giovedì 27 aprile 2017

Una strada nel bosco


Sul calendario c'è scritto aprile. Ma potrebbe essere benissimo novembre.
Dopo mesi di secco sono arrivate la pioggia in pianura e la neve in quota. Certamente utili anche se non proprio di stagione.
In ufficio ho dovuto persino riaccendere il riscaldamento!
E mi sa proprio che il motivo di un meteo così infame è che al lavoro mi hanno dato un giorno di ponte per la Festa della Liberazione.

Noi si sperava anche di poter sfruttare il giorno di festa per farci una camminata. E alla mattina le buone intenzioni c'erano anche, lo giuro! 
Ma la voglia di cominciare la giornata sotto la pioggia, quello decisamente no. E allora, alé! Abile mossa di torsione e la sveglia è come se non fosse mai suonata.
Che ogni tanto ci sta bene pure una giornata di mal tempo per riposare un po'.

Però poi, a restarcene tappati in casa per tutto il giorno, non ne avevamo proprio l'intenzione così, in barba alle previsioni di peggioramento, siamo andati a prendere una boccata d'aria. Umida.




 



  

 
 


All'andata il panorama non era proprio dei migliori, però il bosco nella nebbia era davvero suggestivo. Sembrava l'ambientazione perfetta per qualche fiaba classica, di quelle dal finale un po' truce. E c'era pure la casetta ... 
Insomma il posto giusto per una Strega!

Dopo una breve sosta, al rientro abbiamo incrociato un sentiero mai fatto prima, che ci portato ad attraversare la faggeta.
Nel frattempo la nebbia si era anche alzata, lasciando filtrare un'idea di sole. Ma una volta usciti dal bosco, basta, il giro è finito nello stesso modo in cui era cominciato, a visibilità praticamente nulla.


E vabbé è andato anche il 25 ... aprile!

Nessun commento:

Posta un commento