sabato 14 marzo 2015

Materia


Arrivare in fondo all'ennesima pessima giornata in ufficio, socchiudere gli occhi un istante e pensare ... PLUMCAKE !

Ecco. Magari non sarà una cosa seria da pensare, magari non cambia le sorti dell'universo - che ne so io di cosa pensa il resto dell'umanità a quell'ora - però, per quanto mi riguarda, come una parola magica - Strega sono! - ha cambiato l'intera prospettiva della giornata e del fine settimana prossimo imminete.
Già mi evoco al tavolo della cucina con una bella tazzona di caffé fumante (anche se non potrei berlo) a fare colazione con il mio bel dolce morbido - "spugnosetto" come dev'essere - e profumato, magari appena tiepido di forno.
Da sola, seduta a metà e con il naso sopra una rivista, mentre penso già alle mille e più cose della giornata o, meglio ancora, seduta composta di fronte al mio Assaggiatore Ufficiale per una ricca colazione a due prima di partire ognuno per i propri impegni ...

Dell'arte di materializzare i sogni sono un'ostinata sperimentatrice, un'alchimista onirica che si diverte a combinare ingredienti in cucina ...
E certo, se non sempre si ottiene a pieno ciò che si desidera, intanto il plumcake c'è, eccome (e modestamente è venuto proprio come lo sognavo)!






Plumcake al farro integrale, yogurt e arancia

Nessun commento:

Posta un commento