martedì 12 settembre 2017

AcQuA


E i progetti in corso poi diventano impegni ...
E davvero certe volte sembra proprio che le domeniche (e i sabati) in un anno non siano mai abbastanza per riuscire a far tutto!
E che poi, dopo mesi e mesi di secco, ci si debba pure mettere a far la cabala con i vari bollettini meteo ... beh, tanto vale darsi coraggio e partire lo stesso!


Tanto per cominciare, sabato - giù il gettone e si va in alto! - abbiamo ritrovato un po' di amici in quel del Montasio, sotto una cappa di nuvole grige che si erano mangiate tutte le cime attorno.
Stavolta devo dire che la giornata, a parte un intervento soporifero, è trascorsa piuttosto velocemente ed il dibattito sulla Montagna - anche con chi, con la montanità e le sue difficoltà, ha da farci i conti tutti i giorni - è stato molto interessante e ricco di spunti.
Peccato solo che alla sera abbiamo dovuto lasciare l'allegra combriccola per un altro appuntamento ...








Infatti domenica - altro giro altra corsa! - io e la Comare - l'inseparabile duo - eravamo capegita per quella che era stata l'escursione presentata all'esame un paio di anni fa ...
Un paio di anni che aspettiamo. E piove!!!

Certo, la ragione avrebbe suggerito di annullare tutto e ciao! ma niente, a dire di rinunciare la Comare non ci sentiva proprio!
A dire il vero, anche se non era proprio la giornata da vetta, la speranza era quella che la pioggia - che, anche se poi non ha mai smesso, non era di sicuro quel diluvio che avevano previsto - ci desse un minimo di tregua per poter sfruttare almeno uno dei possibili piani di riserva.

E così alla fine eravamo ben in dieci pazzi dementi temerari alla partenza: due per forza (anche se io speravo di poter tornarmene al calduccio sotto alle coperte in pochi minuti), una per solidarietà e gli altri bh?! a quanto pare di starsene a casa davati alla tv non ne avevano proprio voglia ...
Dopo aver fatto colazione in tutta calma, abbiamo raggiunto in auto il rifugio - dove se non altro ho fatto la mia spiega di prassi - ma, dopo un altro giro di chiacchiere e caffé, visto che non accennava minimamente a smettere, abbiamo deciso di andare a fare lo struscio in centro a Cortina.



Veramente prima di fare un breve giro per il centro - e sembrerà impossibile ma per me era la prima volta! - me li sono trascinata tutti al museo - neanche a dirlo! - però dopo questa dose extra di cultura, poi ci siamo pure consolati tutti con un buon pranzo ...


 





Ed ora confidiamo nel ritorno del bel tempo. Almeno durante i sabati e le domeniche ...

Nessun commento:

Posta un commento