Metti una domenica tranquilla tra pochi amici affiatati.
E metti due pullman (DUE PULLMAN!!!) pieni di gitanti allo sbaraglio. Una ventina dei quali magari non conosci nemmeno perché di un'altra Sezione ...
Il lavoro di Accompagnatore non è proprio così semplice.
Specie se si deve collaborare con chi ha una concezione ben diversa di come ci si debba organizzare in una escursione. Ma per fortuna noi siamo una buona squadra e ci si dà man forte.
E per fortuna il mio compito era quello di stare davanti a tutti per aprire il sentiero. E andare piano.
Che comunque non è semplice né trovare il sentiero giusto tra tutte le tracce presenti (ehm ... ma facciamo finta che va bene anche quello che arriva un po' più in là :-)) né andare così piano.
La cosa importante è che sia andato tutto per il meglio e - a parte qualche lamentoso recidivo - siano rimasti tutti contenti, adulti e bambini.
Certo una buona parte del merito va anche alla splendida giornata di caldo e di sole, dopo un mese di clima pessoché autunnale (possibile usare il piumino ancora a metà maggio?!).
Però, pur dovendo riconoscere che anch'io la prima volta sia rimasta sorpresa dalla bellezza della Val Rosandra, non avrei mai immaginato che l'uscita riuscisse ad animare un tale entusiasmo sia nelle iscrizioni (oltre a me, altri 70!) sia nella soddisfazione finale.
Come direbbe qualcuno "una gitona"! :-S
Come direbbe qualcuno "una gitona"! :-S
Nessun commento:
Posta un commento