lunedì 12 gennaio 2015

Tempo di M...armolada


Mentre parti per l'ennesima esercitazione c'è una parte di te che cerca di ricordare la procedura  ... trasmissione, ricerca, cancelletto, telefonata, ricerca vista-udito, ricerca a greca, ricerca a pettine, punti di accumulo, linee di trasmissione, ricerca a croce, sonda, chiocciola, pala, scavo a valle, vie aeree ... e spera di non ripetere gli errori della volta precedente (ma ce ne saranno sicuramente altri) e soprattutto prega per non dover mai e poi mai mettere in pratica quello che sta cercando di imparare.

Dietro alla parte che sta cercando di concentrarsi ce n'é un'altra che invece pensa a quanto si stava meglio nel proprio letto - almeno fino all'alba - magari a coccolarsi un po' al caldo e alla sua - conosciuta, programmata ed ispezionata - tranquillissima escursione di inizio stagione.
E mentre parti quella parte si chiede per la millesima volta cosa diavolo ci sta facendo in mezzo ad una bufera di neve a -10 o giù di lì, con raffiche di vento che ti piegano a terra, con il viso paonazzo, le mani quasi insensibili e gli alluci semicongelati ...

Poi basta una cresta sbuffante di neve fresca appena illuminata dal sole ...


















E poi ci sta pure riscaldarsi gli animi con un buon rosso ed un ottimo pranzo (o cena vista l'ora?) tutti insieme in una bettola spersa.
E perché no ... farsi pure una cantata in allegria!

Nessun commento:

Posta un commento