lunedì 5 gennaio 2015

L'Epifania tutte le feste si è spazzata via!


Nonostante abbia cercato di impegnarmi addobbando la casa a tema (persino due Presepi "ready-made" regalati da due Amiche) quest'anno lo spirito natalizio mi è passato a fianco senza lasciar segno.
Certo c'è stato il Natale in famiglia, che finalmente al di là delle normalissime preoccupazioni - dai miei, dai tuoi, Vigilia, pranzo, cena - non costituisce più una fonte di angoscia.
C'è stato il Capodanno con gli amici che, sebbene in rifugio, ha seguito il classico programma cenone-spumante-fuochi con tanto di karaoke ... ma anche quello, più che fare gli auguri a chi era a portata di braccio, è passato in fretta: una volta esaurito il copione non ha lasciato gran sentimenti.
C'è l'Epifania che - sarò Strega/Befana per qualcosa - come festa mi è sempre piaciuta molto, con i suoi riti di condivisione (la Pinza che si scambia tra famiglie, vicini e amici) e di passaggio (si consuma ciò che è rimasto dell'anno passato e si brucia la Vecia sperando nel nuovo che verrà).
Alla fine le feste sono passate tra cose tante da fare, ma anche all'insegna di un po' di dolce far niente, un po' di pigrizia fisiologica dopo mesi di lavoro stressante.

Ma intanto è passato un altro anno!

Il 2014 è stato un anno intenso, pieno di impegni - forse troppi - ma anche pesante, soprattutto se il fisico fa un po' penare.
Così per il 2015 voglio di più ... e ci sono già sogni, progetti e tanta voglia di crescere e vivere intensamente!

Se l'augurio è di costruirsi ciascuno il proprio Buon Anno, allora io ho già preso la rincorsa!











 







Buon Anno dal Rifugio Posa Puner!

Nessun commento:

Posta un commento