sabato 9 novembre 2013

E' tempo di casera (esperimenti in corso)


Ciotole, farina e cucchiai ... e dai che si va!

Come quasi sempre quando si va in montagna con il Gruppo ho il mio rito preparatorio in cucina ... e quasi sempre si tratta di un dolce ... ma non disdegno di preparare il pane in casa oppure qualche semplice focaccia ...

... di solito però il tutto nasce molto prima da un abbozzo di idea che diventa pian piano ricetta ...

In genere all'inizio è solo una sensazione, un profumo, un colore o un singolo ingrediente, su cui mi fisso, finché non riesco a trovare conferma alle mie idee rovistando in quante più ricette possibili ... poi lascio decantare il tutto ... e alla fine, quando ho elaborato la mia personale alchimia degli ingredienti, aspetto l'occasione giusta per cogliere di sorpresa le mie ignare cavie ...




Chissà se piacerà ???

Nessun commento:

Posta un commento