venerdì 15 dicembre 2017

Sole e Luna. Neve e Vento.


C'era un Olt fatto ad arco di Luna ... come in una favola, il silenzio del vento ci porta per sentieri antichi, dove ci si trasforma in pastori erranti che conducono i loro nuvolosi greggi in paesi piccoli come un presepio.

Fine settimana lungo - mai bastante però - per inseguire tracce di sogni.

Dopo il venerdì festivo dal meteo infame - ma comunque utile per recuperare una "ripida" trasferta serale - ci siamo gustati uno splendente sabato mattina con una bella salita solitaria (unici fuggevoli incontri: un airone, uno scialpinista e due 'snow' runner).
Sulla carta doveva trattarsi di un'uscita tranquilla, mentre invece, messe le ciaspe per fare gli ultimi 150m, abbiamo trovato dei passaggi che con la neve non erano proprio così scontati.
Certo in questo caso hanno dato un po' di più "sapore", anche se già il paesaggio solare che abbiamo goduto lungo l'affilata cresta sommitale valeva da solo l'intera giornata!



















Di ben altra luce, la domenica mattina lasciava spazio a tentazioni più casalinghe, ma alla fine ci siamo decisi a sfidare il vento per andare alla ricerca di un antico confine ... un ponte, una porta magica, attraverso cui è entrato prepotente l'inverno ...












Fine settimana tutto sommato generoso, in cui sono riuscita a fare due uscite che avevo in mente da tempo e che hanno ben ripagato dalla copiosa quanto inopportuna nevicata in pianura della sera (e mi autopromuovo a pieni voti per la guida senza gomme invernali)!

Col di Luna  &  Olt de Val d'Arc

Nessun commento:

Posta un commento