mercoledì 5 luglio 2017

(di) Corsa!


Estate: stagione calda ... soprattutto per gli impegni!
Questo fine settimana c'era da mettere insieme una "caserata" speciale con gli impegni della Sezione. Sabato sera l'amico Dan festeggiava il suo primo mezzo secolo e domenica mattina su in rifugio serviva sia un supporto logistico per l'arrivo di una gara, sia fare il tifo per gli amici che correvano ...


Arrivati sabato sera nella tranquilla casera alle pendici del Cridola, ci siamo in breve divisi i lavori tra cucina, griglia e ciacole ...
Poi finalmente tutti seduti ben stretti a tavola abbiamo festeggiato!





 


Dopo cena, ben sazi, "allegri" e contenti ci siamo goduti l'aria fresca mentre aspettavamo l'arrivo della notte tra lucciole, luna, stelle e "stelline". E per qualche istante di luce - bagliori da fuoco d'artificio - davvero siamo tornati tutti un po' bambini!
Momenti davvero speciali da vivere, così, in semplicità tra amici, ma ad un certo punto la stanchezza era davvero troppa - io mi stavo trascinando già da un po', ma non ero la sola - e così, uno dopo l'altro, siamo andati a dormire.

 

La nottata è stata piuttosto agitata, anche per colpa delle brande "ballerine", così alle primissime luci eravamo già tutti bene o male svegli e, non appena è suonata la sveglia, siamo scattati fuori immediatamente.




D'altra parte in quattro avevamo un lavoro da fare. E quindi via di corsa ... letteralmente!

Nonostante l'infame sveglia antelucana, la luce del nuovo giorno era davvero uno spettacolo ed è stato bello godersi la camminata fino al rifugio con l'aria fresca.





Saliti velocemente in rifugio ci siamo poi subito messi all'opera per dare una mano per i preparativi: gazebi da montare, panche da spostare, ristori finali tutti da allestire, zaini da ordinare ...
Insomma un bel po' di cose da fare ma, grazie ad un ottimo lavoro di squadra, terminate giusto in tempo per l'arrivo dei primi atleti.

La giornata non era proprio delle più radiose: dopo la splendida alba il cielo ha cominciato a farsi sempre più nuvoloso, senza mai divenire particolarmente minaccioso, certo, ma lasciando spazio solo a pochi sprazzi di sole e di azzurro.
Gli atleti avranno sicuramente ringraziato per la frescura, ma io che ero seduta a registrare i tempi di arrivo alla fine ero a dir poco congelata!





 


Al termine della gara, dopo premiazioni e formalità varie, ci siamo gustati tutti un meritato piatto di pasta.
Alla fine è venuta fuori una bella festa, il meteo ci ha graziato e tutto è proceduto senza intoppi, così, salutati i corridori, in breve abbiamo anche "sbaraccato" tutto, prima scendere a valle e lasciare di nuovo il rifugio alla sua tranquillità. Almeno fino all'anno prossimo ...




Davvero un sacco di cose per un unico fine settimana ... non è stato semplice, ma alla fine mi sembra che siamo riusciti ad accontentare tutti!



Nessun commento:

Posta un commento