martedì 8 marzo 2016

E' troppo sabato qui ...


Negli ultimi tre-quattro anni la Montagna da una semplice passione ha cominciato a trasformarsi in qualcosa di più, direi un vero e proprio stile di vita.
Ne consegue che, sia per svago sia per impegni vari, ho cominciato a frequentarla praticamente tutte le domeniche.
Col passare del tempo, però, l'aver scelto un certo ruolo mi impone anche qualche dovere ... e così sembra che le domeniche sul calendario diventino sempre di meno e ho cominciato a rosicare anche "qualche" sabato qua e là ...
A volte ho il sospetto di soffrire un certo timor panico, ma per lo più cerco di sfruttare il (troppo poco) tempo che ho a disposizione per soddisfare le mie (tante ... troppe?) curiosità e passioni.
Per fortuna la mia agenda, salvifica àncora alla realtà - più, devo confessare, una serie variabile e variopinta di bigliettini e tabelle - mi viene in soccorso per limitare il rischio di overbooking ...

Solo così riesco ad incastrare una serata di aggiornamento il mercoledì, una di spignattamento feroce il giovedì e una quasi-festa di compleanno (ebbene sì, la vecchiaia avanza) il venerdì, poi un aggiornamento artva-pala-sonda sotto una bufera di neve (ma era più una prova di sopravvivenza) il sabato mattina e un'altra cena di compleanno alla sera ...


Infine, come se non bastasse, alla domenica sono riuscita a farmi anche l'ultima escursione di gruppo in modalità ciaspe ...




 

  
 
 

 

 

Magari prima o poi finirò anch'io per essere tutta inmusonada se non faccio almeno qualche migliaio di metri di dislivello o chissà quanti chilometri di corsa o bicicletta alla settimana, ma per il momento mi va più che bene godermi quello che c'è ...
Anche l'uscita necessariamente tranquilla in cui si finisce tutti con le gambe sotto la tavola in rifugio ... specie se poi il rifugio è quello della mitica Rosa!



Ma soprattutto, dopo un fine settimana così ... vorrei che ritornasse presto  un altro lunedì ... così almeno poi in ufficio posso "riposare"!

Nessun commento:

Posta un commento