martedì 17 febbraio 2015

Mascherina ti conosco!


Un decina di anni fa forse anch'io mi sarei rifiutata di mettermi in maschera ...

Venerdì sera, in sede di sagra (ovvero: alla sagra del quartiere che si tiene nei locali della nostra sede), è partita l'idea ... e ovviamente quando mi metto una cosa in testa poi difficilmente rinuncio.
Quindi recuperate delle maschere sabato all'ultimo momento, domenica mattina sono uscita di casa con la mia già infilata in testa (fortuna che per la strada che faccio è raro incontrare qualcuno) e, dopo aver distribuito adeguatamente le altre, l'ho tenuta durante tutta l'escursione (veramente l'ho tolta solo quando sono rientrata a casa).
Forse una volta ero più seriosa, o almeno non ero il tipo che prendeva iniziative del genere.
Anche se mi sono sempre piaciute le feste - e magari davo volentieri anche una mano dietro le quinte - poi mi guardavo bene dal mettermi in mostra. Piuttosto, a dirla tutta, spesso guardavo pure con una certa disapprovazione chi era troppo estemporaneo o si rendeva protagonista di scenette ridicole ...
Non che io sia cambiata fino a tal punto - mantengo ancora il mio senso del pudore e non mi piace chi diventa volgare o calca troppo la mano (e poi, come si dice, lo scherzo è bello se dura poco) - ma ad ogni modo credo di aver sviluppato un lato pubblico che sa mettersi in gioco - in tutti i sensi -  un po' più che non nel passato.

Semplicemente ho capito che prendere troppo sul serio sé stessi - come qualsiasi altra cosa - non affatto è divertente. O almeno non aiuta a rendere la vita più leggera.


Questa domenica la meta in programma era il Rifugio Fonda Savio ma poi, verificate le condizioni della neve e viste le previsioni meteo abbiamo deciso di ripiegare su una meta più sicura.
Così, come altri  gruppi di escursionisti e soprattutto scialpinisti, ci siamo addentrati su per l'ampia e tranquilla Val Popena.
Purtroppo salendo il mal tempo ci ha lasciato appena intuire il panorama e poi, una volta arrivati in quota, abbiamo mancato entrambe le due possibili mete a causa dell'infittirsi della nebbia. Se non altro, scendendo abbiamo potuto godere anche di qualche squarcio d'azzurro e, tutto sommato, si è trattata di un'uscita molto piacevole, senza troppe pretese ...
Sicuramente da ripetere in una giornata di sole.

















Con tutte le nostre tenute colorate alla fine sembravamo davvero in costume da Carnevale e, a quanto pare, la mia iniziativa ha avuto pure un discreto successo ... c'è già chi propone per l'anno prossimo di organizzare un'uscita tutti in maschera!

Nessun commento:

Posta un commento