lunedì 30 dicembre 2013

... in conclusione ...




E' passato esattamente un anno da quando, raccolte tutte le mie cose, nel cuore della notte - proprio come una ladra! - me ne sono scappata  da quella che sarebbe dovuta essere la mia casa ... una casa condivisa per 3 anni con chi allora era al mio fianco ... anche se in realtà non è mai stata la nostra casa ...
Non era una "casa" intesa come luogo familiare, come focolare attorno al quale riunirsi, perché è stata quasi sempre solo un posto di sosta a fine giornata, dove ci si trovava per condividere qualche pasto ... ed un letto ...
E forse non è mai stata nemmeno "nostra" perché, quando tutto è cominciato, le basi per costruire un "NOI", le fondamenta per creare un futuro assieme erano già minate dall'interno ... era solo questione di tempo prima che crollassero del tutto ... e poi sono stati tanti gli errori - troppi ... da entrambe le parti - per riuscire ad andare avanti nel vicolo cieco in cui eravamo finiti ...

In conclusione ... dopo mesi ... anni?! ... di limbo, alla fine ho scelto di riprendermi la mia vita, di tornare a viverla e cercare di farne qualcosa che abbia un senso ... almenoperme!
Mi ero persa in un bosco buio di incertezze, fino a non sapere più chi fossi ... ma finalmente sono riuscita a ritrovarmi - ma prima ancora a farmi ritrovare - dopo tanto tempo ... a far (ri)uscire dall'ombra la Strega ...
Difficile dire se sono sulla strada giusta ... cerco di orientarmi su un sentiero che ancora non conosco ...
... ma se non altro ora procedo con tanta voglia di godermi anche il cammino ... senza più fughe ... e magari con un briciolo di fiducia in più in me stessa ...



Nessun commento:

Posta un commento