venerdì 25 maggio 2018

Fel(i)ci


A quanto pare il Vanoi quest'anno non ci è particolarmente propizio ...

Arrivare al fine settimana già al limite ultimo della stanchezza certo non aiuta, ad ogni modo, dopo esser arrivati all'attacco del sentiero nelle peggiori condizioni possibili, siamo riusciti ad intercettare la bella mulattiera di guerra che, tra verde del bosco e radure soleggiate, ci ha portato ad una prima malga e poi - dopo un tratto di forestale - su verso le vette, sicuramente invitanti se non fosse stato per quel po' di neve residua ed un cielo dall'aspetto sempre più minaccioso.
E così abbiamo ho rinunciato.
La forcella dove saremmo dovuti arrivare era lì a meno di mezz'ora di cammino, ma l'idea di un intenso piovasco o, peggio ancora, di un temporale, una volta ogni tanto mi ha fatto tornare indietro sui miei passi.
A malincuore, certo, soprattutto perché poi il meteo si è rivelato meno brutto del previsto, ma con le idee ben chiare della meta da raggiungere la prossima volta che torneremo.




















Anche nelle giornate più svogliate alla fine una boccata d'aria montana riesce comunque a regalarci qualche buon motivo per essere comunque felici: una bella mulattiera nel bosco, l'infinità di felci presenti ovunque, i giochi di luce tra le nuvole cariche di pioggia ... e lo schivare la pioggia!

Nessun commento:

Posta un commento