mercoledì 18 giugno 2014

unthermosalgiornodicaffé

 
Sì, tuttoattaccato! 
Da buttare giù tutto d'un fiato come l'ultima tazzina di caffé a fine giornata, ormai imbevibile, indispensabile per "arrivare a sera".

No. Non mi basta ...

Mi ci vorrebbe un bonus di almeno 12 ore al giorno per riuscire a fare tutto quello che voglio (vorrei) e devo (tocca) fare.
A volte mi si affaccia l'idea che mi prenda un po' troppi impegni, ma sono solo istanti di dubbio, prontamente ricacciati indietro da ... il non avere nemmeno il tempo di pensarci! 
Ma tant'è ... ognuno ha le sue manie. Io (anche) quella di trovarmi cose da fare.
No no, non parlo mica di tagliarelasiepe-spolverarelalibreria-sgrassareilforno-riordinaregliarmadi e simili amenità casalinghe ... (sia chiaro che il mio ferro da stiro giace dimenticato nello sgabuzzino da gennaio) per quelle aspetto fiduciosa che prima o poi entrino gli zingari in casa e, mossi da pietà, mi diano una sistemata ... che tanto (prendete nota!) non c'è niente di remunerativo da portare via ...
Parlo sistemare e archiviare quel migliaio di file e foto che ho nel pc (santo uomo che mi hai regalato una memoria esterna sappi che prima o poi ce la farò ad aprire la scatola d'imballaggio) e altri simili lavoretti che procrastino da mesi (anni), poter cercare-inventare-preparare un po' di ricette in cucina (e poi risistemarla che non sembri che sia appena stata colpita da un tornado), leggere libri (non solo acquistarli compulsivamente), andare a mostre e magari anche scrivere e disegnare qualcosa di decente (vana speranza) e non ultimo andare in montagna (magari facendo finta di allenarmi e riuscire a perdere anche un po' di "zavorra") ...
Insomma, tutto quello che chiamo VIVERE.
Vivere veramente intendo, di ciò che si è, tralasciando lavoroinufficio-commissionidafare-puliziedomestiche e simili obbligi civili.

Ma, se "i sogni son desideri", i miei cassetti sono sempre straripanti di sogni e, con la testa dura che ho, prima o poi non escludo di riuscirci ... di realizzarli e di VIVERE a modo mio ...


Nessun commento:

Posta un commento