martedì 20 agosto 2013

In alto



Inseguendo un sogno che mi porta in alto sulle creste battute dal vento, dove tutto è più leggero ...

Un sogno così bello che ancora non mi sembra possibile che si stia avverando ... io&te ... dopo tanto girare in tondo, consumando gli scarponi alla ricerca di qualcuno ... e poi semplicemente trovarsi, una di fronte all'altro, e lasciarsi trasportare dal vento del cuore ...

Pensando a chi mi accusava di vivere nel mio mondo dei sogni, di non guardare in faccia alla realtà ... e pensando che sicuramente aveva ragione ...
Ma la realtà in fondo cos'era? conti da fare, scadenze da rispettare ...
Che poi cosa resterà di tutta questa realtà dopo di noi? un'appartamento vuoto, una marea di carte da compilare ...
No, grazie ... preferisco sognare ad occhi aperti ... che la realtà è come trovarsi di fronte a un muro grigio, che quando è il momento non puoi che sbatterci il naso.

E allora se posso faccio finta che non ci sia ... preferisco provare a vivere leggera, inclinare la testa sulla spalla e guardare il mondo un po' di sghimbescio e sorriderne, lasciarmi rapire dalle piccole cose belle che mi circondano ... un fiore, un rivolo d'acqua, un dolce preparato ad arte, gli occhi della gente che nonostante tutto vuole ancora sognare ...

In fondo siamo come le impronte bagnate sulle rocce al sole ...



Nessun commento:

Posta un commento